arcobaleno onlus bergamo
L'ARCOBALENO ONLUS BERGAMO
Vai ai contenuti

Arcobaleno Onlus Bergamo - le nostre collaborazioni

Collaboriamo

Con la Parrocchia di Colognola che ci ha messo a disposizione le aule e con la quale organizziamo feste multietniche, incontri con la popolazione del quartiere, momenti vari di interscambio.

Con l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Bergamo Leonio Callioni ed il Presidente della 2^ Circoscrizione (cui Colognola appartiene) che condividono e sostengono le nostre attività.

Con gli insegnanti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del quartiere per aiutarci reciprocamente nel sostegno ai ragazzi in difficoltà scolastica, psicologica o sociale.

Con i medici di base del quartiere che si sono messi più volte a disposizione per incontri su temi relativi alla salute, all’utilizzo dei farmaci, alla prevenzione.

Con moltissime famiglie di Bergamo, e non solo di Colognola, che ci offrono mobili, oggetti per la casa, abiti, giocattoli poiché hanno fiducia in noi e sanno che nulla va buttato. Dividiamo con molta attenzione ciò che ci viene donato, anche perché conosciamo le persone che ne hanno realmente  bisogno e stiamo molto attenti ad evitare lo spreco.

Con cooperative e società di lavoro temporaneo  per  la quotidiana ricerca di posti di lavoro.

Con le varie associazioni e i vari enti che si occupano di integrazione per scambiarci informazioni , consigli e aiuto.

Con l’AVIS di Bergamo.

Nell’ottobre 2006 è iniziata la collaborazione fra l’AVIS di Bergamo e i soci dell’Arcobaleno, italiani e non italiani, per condividere un obiettivo, il dono del proprio sangue a chiunque ne possa avere bisogno, indipendentemente dal colore, dalla cultura, dalla provenienza, che più di ogni altro dà un significato profondo all’ integrazione.

CONVENZIONI

Con la Cooperativa Progettazione di Pedrengo (Bg): Centro   per l’individuazione, la valutazione ed il recupero dei disturbi dell’apprendimento

Con le Università degli studi di Bergamo, di Milano e la Cà Foscari di Venezia:

Tramite la convenzione con le Università formiamo studenti che, presso la nostra Associazione, possono svolgere il proprio tirocinio.


Via Giovanni Keplero, 3 - 24126 Bergamo - Tel. 035.5295288 - Mail larcobaleno.onlus@libero.it
L'arcobaleno Onlus Bergamo
Torna ai contenuti